FORTE DEI MARMI. “Un incontro a tratti anche  animato, che ha dato l’opportunità ai cittadini di confrontarsi con l’amministrazione comunale su un tema sentito come quello della viabilità cittadina”. Il sindaco Umberto Buratti e l’assessore alla viabilità Alessio Felici tracciano il bilancio  dell’appuntamento sulla mobilità sostenibile,  svoltosi venerdì pomeriggio a Villa Bertelli.

Nella riunione, che ha visto una discreta  partecipazione di pubblico – sono emerse diverse posizioni, alcune  delle quali favorevoli ai sensi unici, decisi dall’amministrazione in alcune delle principali arterie di penetrazione del territorio comunale.

A difesa del provvedimento, alcuni interlocutori hanno portato la migliore sicurezza e la disciplina del traffico rilevate  durante l’estate. A questi hanno fatto riscontro altri interventi di persone che hanno proposto la diversificazione del provvedimento fra la stagione estiva e quella invernale, oppure la sua applicazione soltanto nelle ore notturne. Infine, c’è stato anche chi ha espresso la propria contrarietà, chiedendo all’amministrazione di rivedere le proprie posizioni.

La platea  ha avuto  l’opportunità di esprimersi verbalmente , oppure attraverso la procedura partecipativa del commento e proposta scritta. “Così è stato – hanno dichiarato al termine Buratti e Felici, che all’inizio ha tracciato anche  una breve storia del piano della viabilità elaborato dall’amministrazione comunale-  “Nei prossimi giorni  – hanno concluso- esamineremo tutte le analisi e le proposte che ci sono pervenute dai cittadini intervenuti all’incontro e tireremo le somme di questa sperimentazione.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessio felici Forte dei Marmi incontro umberto buratti viabilità

ultimo aggiornamento: 14-09-2013


Nuova gestione per l’Informagiovani. A breve la gara per l’affidamento del servizio

Parcheggio a pagamento all’ospedale. Il sindaco Del Dotto: “Una sconfitta per la politica”